Mactees - Tecnologie e stampaggio

Creiamo un legame tra natura e stile

Agglomerato di marmo

Cos’è l’agglomerato di marmo

L’agglomerato di marmo è composto da scaglie di marmo selezionate, unite tra loro da resina poliestere, e rispetto alla versione naturale del marmo naturale risulta piu uniforme come colore, presenta caratteristiche tecnicofisiche superiori, con una gamma di colori molto piu ampia rispetto ai materiali naturali grazie alla presenza di agenti coloranti e di inerti vari.
Ha caratteristiche fisiche e meccaniche migliori dei materiali da cui deriva perchè è il risultato delle componenti migliori ed è privo di quei i difetti come disomogeneità tecniche ed estetiche che invece sono tipici dei materiali grezzi.
Il prezzo dell’agglomerato di marmo è più accessibile di un marmo naturale, ma la resa estitica finale è assolutamente di ottimo livello e conferisce all’ambiente in cui viene usato un tocco di modernità ed eleganza.
È un materiale in costante evoluzione e il reparto di Ricerca&Sviluppo di Mactees è sempre attento a seguire le tendenze innovative che il settore propone.
Ecco alcuni usi che si trovano in commercio e che Mactees propone ai suoi clienti:
• tavoli d’arredo
• lavatoi
• lavandini
• top
• piani cucina

Manutenzione dell’agglomerato di marmo

E’ un materiale che non assorbe liquidi, odori e grassi alimentari. Non teme la proliferazione di batteri non essendo poroso, è di sicuro affidamento per quanto riguarda l’igiene e di facile pulizia.
Resiste facilmente a macchie, rigature, graffi e urti: cioè permette a questo materiale di sposare perfettamente tra le sue peculiarità l’eleganza e la resistenza, garantendo nel tempo una intatta qualità.
E’ resistente al calore, è tuttavia consigliabile non esporlo troppo a fonti di calore usando sottopentole: un eccessivo contatto con il calore potrebbe creare aloni nella superficie andando ad intaccare le resine.
Un panno morbido umido, acqua e detergenti neutri e tutto quello che serve per pulire l’agglomerato di marmo: non servono quindi accortezze particolari, basta normali panni e detergenti e si potrà garantire a questo materiale lunga durata e comporovata qualità nel tempo.

Le nostre soluzioni

Mactees propone 2 linee di prodotto:

2018-03-09T17:53:07+00:00
X