Mactees - Tecnologie e stampaggio

Creiamo un legame tra natura e stile

Marmo resina

Cos’è il marmo resina

Il marmo resina è un graniglia di marmo e resina che si realizza miscelando resine poliesteri le migliori graniglie di marmo per pezzatura e colorazione.
Il processo produttivo inizia dalla produzione di blocchi di dimensioni standard utilizzando impianti che sfruttano la tecnologia del sottovuoto, vengono lasciati a stagionare e successivamente segati in lastre, pronti per essere utilizzati per top da cucina, pavimenti, scale, davanzali e rivestimenti di pareti interne.

Caratteristiche del Marmo resina

È un materiale composito ideale per superfici di grande metratura perché non teme minimamente l’abrasione, la flessione e gli urti e preservando una pressoché intatta omogeneità di colore.
Se posato con dovizia e precisione dal posatore, l’ambiente dà la stessa sensazione di calore e lo stesso risultato estetico che normalmente trasmette il marmo naturale.
Esistono 2 tipi principali:

• marmo resina a scaglia grande, somiglia al marmo naturale con colorazione classica presa dai marmi di cui è composto)

• marmo resina a micro scaglia, più resistente, moderno e raffinato.

E’ un materiale si può facilmente lucidare e è adatto anche alla levigatura, spazzolatura, sabbiatura, e bocciardatura.
Agenti chimici di smalti, inchiostro se prolugatamente a contatto, possono rilasciare alone i colore.
La sua flessibilità superiore rispetto al marmo naturale permette di realizzare prodotti di forma e dimensione particolare, difficilmente realizzabili con altri materiali: è ancora poco diffuso, ma presenta caratteristiche che lo porteranno ad essere a breve uno dei materiali compositi più utilizzati.

Manutenzione del marmo resina

Acqua saponata e i normali detergenti non abrasivi sono tutto quello che serve per pulire il marmo resina: infatti non presenta particolari difficoltà di pulizia da macchie, calcare o sporco in generale.
Una manutenzione costante e attenta, che non ecceda con elementi chimici abrasivi, permette quindi di conserva la lucentezza delle colorazioni e la bellezza naturale della pietra.

Resiste al calore, tuttavia non è consigliabile appoggiarvi sopra con frequenza oggetti roventi, sigarette.

Le nostre soluzioni

Mactees propone 2 linee di prodotto che utilizzano il marmo resina come materiale:

2018-03-09T17:53:46+00:00
X